Gli antiaritmici plasmatici in UV – FAST (Flecainide, Propafenone, Verapamile)  (codice  Z78010) sono prodotti in confezioni da 100 test.

 

Approfondimenti

La flecainide è un farmaco antiaritmico di classe IC secondo la classificazione di Vaughan-Williams. Funziona rallentando la depolarizzazione delle cellule miocardiche (fase 0), principalmente sul sistema di conduzione dell’His-Purkinje (conduzione H-V) e, in misura minore, sulla conduzione nodale e settale atrioventricolare. Il propafenone è un farmaco antiaritmico che blocca i canali del sodio (Classe IC). Il suo effetto predominante è quindi costituito dalla depressione della velocità di conduzione a livello di tutte le strutture cardiache. Verapamil è un inibitore dei flussi transmembranari di ioni calcio, attivo sulla muscolatura liscia vasale e sui miociti nel ridurre la contrattilità miocardica

Principio del Metodo:

Il presente metodo consente di determinare le concentrazioni plasmatiche di Flecainide, Propafenone, Verapamile dopo purificazione SPE del plasma; dopo l’eluizione il campione viene diluito con opportuno reagente (soluzione stabilizzante) ed iniettato nel cromatografo HPLC.

right_blue_arrow Metodologia d’uso

Torna alla pagina precedente Torna alla pagina precedente