La 25-OH-Vitamina D3 e 25-OH-Vitamina D2 plasmatiche in UV – FAST (codice Z19810) viene prodotta in confezioni da 100 test.

Approfondimenti

La vitamina D svolge un ruolo fondamentale nel controllo delle concentrazioni di calcio e fosforo a livello extracellulare matrice e quindi nei processi di mineralizzazione ossea e nel mantenimento dell’integrità scheletrica. È altresì coinvolta nella prevenzione di alcuni processi patologici come le malattie cardiovascolari, alcune forme tumorali (colon, seno), sclerosi multipla, diabete di tipo 1 e alcune malattie infettive (tubercolosi, influenza stagionale). L’ipovitaminosi D porta all’osteoporosi e anche alla perdita di forza muscolare nell’invecchiamento.

Principio del Metodo :
Questo metodo consente di determinare le concentrazioni plasmatiche della 25-OH Vitamina D3 e 25 OH Vitamina D2. Ad 1 ml di plasma viene aggiunto 1,5 ml del reagente di precipitazione contenente lo Standard Interno, vortexando vigorosamente per 30 secondi. Dopo centrifugazione a 5.000 rpm, tutto il surnatante (circa 2,5 ml) viene versato su una colonna di clean-up e, dopo un lavaggio neutro, le due vitamine vengono estratte con 350 μl di soluzione estraente. 25-50 μl della soluzione estratta vengono iniettati in HPLC isocratico.

 

right_blue_arrow Metodologia d’uso

Torna alla pagina precedente Torna alla pagina precedente