Hamilton Robotics annuncia l’elaborazione automatica del pretrattamento dei campioni LC-MS abilitata dai kit Hamilton STARlet ed Eureka Lab Division IVD

Hamilton Bonaduz AG ha annunciato oggi una collaborazione con Eureka Lab Division, per fornire ai laboratori clinici capacità di automazione avanzate e flessibili e analisi di livello clinico. Questa collaborazione include uno sviluppo congiunto non esclusivo di competenze che fornirà un facile accesso ai test di throughput medio senza una diminuzione della qualità dei dati. Insieme, Hamilton ed Eureka Lab Division automatizzeranno il pretrattamento del campione per l’analisi LC-MS nel campo della diagnostica clinica. La soluzione sarà commercializzata da Eureka Lab Division, direttamente o tramite la propria rete di distributori.

La stazione di lavoro automatizzata IVD Microlab® STARlet ™, dotata di collaudate tecnologie Hamilton come CO-RE, MAD e cLLD per la precisione del pipettaggio, ha una centrifuga integrata sul ponte per automatizzare la precipitazione delle proteine ​​a bordo senza la necessità dell’intervento dell’operatore. Il flusso di lavoro automatizzato, combinato con kit Eureka affidabili, fornirà prestazioni analitiche avanzate, un alto grado di robustezza e sicurezza del processo; un must per analisi cliniche di alta qualità.

Eureka Lab Division fornisce la più ampia gamma di kit IVD per cromatografia e spettrometria di massa, calibratori e controlli per applicazioni di diagnostica clinica e farmacologia, medicina legale e tossicologia professionale sul mercato. Il suo portafoglio completo di prodotti consente agli scienziati di estendere l’uso di kit standard del settore ad aree precedentemente coperte esclusivamente da test sviluppati in laboratorio.

“Siamo lieti di collaborare con Hamilton, un leader comprovato con una comprovata esperienza nella fornitura delle migliori soluzioni tecnologiche per la manipolazione dei liquidi, per migliorare ulteriormente l’automazione dei nostri kit”, ha affermato Stefano Sartori, Amministratore delegato di Eureka Lab Division. “L’automazione del pretrattamento del campione migliorerà in modo significativo l’economia, la produttività e l’accuratezza dei laboratori clinici”.

Hamilton offre servizi durante l’installazione e dopo l’installazione necessari per garantire l’adozione semplificata di una soluzione automatizzata nella routine.

A proposito di Hamilton

Hamilton Bonaduz AG è un produttore leader a livello mondiale, che fornisce stazioni di lavoro automatizzate per la manipolazione dei liquidi e tecnologia di automazione di laboratorio alla comunità scientifica. Con un focus sul design innovativo, i prodotti Hamilton incorporano tecnologie di gestione dei liquidi brevettate in un portafoglio che include piattaforme di gestione dei liquidi, soluzioni basate su applicazioni standard, piccoli dispositivi, materiali di consumo e soluzioni OEM per la gestione dei liquidi. Noti per il progresso delle industrie delle scienze della vita, della diagnostica clinica, della medicina legale e della biotecnologia, i prodotti Hamilton offrono affidabilità, prestazioni e flessibilità. Garantendo un impegno continuo per la qualità, Hamilton utilizza una produzione all’avanguardia negli impianti di produzione a Reno, Nevada, e Bonaduz, in Svizzera e ha ottenuto una certificazione ISO 9001 globale. Società privata, Hamilton mantiene la sede centrale a Reno, Nevada; Franklin, Massachusetts; e Bonaduz, Svizzera, insieme a filiali in tutto il mondo. www.hamiltoncompany.com/robotics

Informazioni su Eureka Lab Division

Eureka Lab Division sviluppa, produce e commercializza una gamma completa di soluzioni IVD per cromatografia e spettrometria di massa destinate al mercato clinico, forense e della salute sul lavoro. Noto per il suo impegno per l’assistenza e la soddisfazione dei clienti, il suo sito produttivo a Chiaravalle (An), Italia, opera dal 2004 secondo ISO9001 e ISO 13485. I suoi kit, calibratori e controlli all’avanguardia, sviluppati in collaborazione con i principali clienti di riferimento, vengono utilizzati in modo produttivo in centinaia di laboratori in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sull’azienda e sui prodotti sono disponibili su https://www.eurekakit.com.