Ecco la SOLUZIONE

Molti laboratori sono riusciti ad eliminare “alla radice” queste problematiche, raccogliendo una serie di informazioni dalle aziende potenziali fornitrici PRIMA di iniziare il rapporto di collaborazione professionale.

Le verifiche effettuate e le domande più ricorrenti che vengono solitamente rivolte alle società sono queste:

Quanti Specialisti di prodotto sono presenti nell’organigramma dell’azienda per soddisfare le mie esigenze di laboratorio?

Alcuni clienti ci hanno fatto notare che si può incorrere in rallentamenti o addirittura blocco dell’attività del laboratorio se un’azienda, pur brava nel produrre i suoi Kit, non investe a sufficienza nella formazione (cioè crea un vero e proprio staff di Specialisti di prodotto). E’ quindi particolarmente importante accertarsi del numero di Specialisti presenti nell’azienda con la quale si intende collaborare.

Da quanto tempo lo Specialista di prodotto di riferimento, cioè quello che mi seguirà, si occupa di Formazione del personale e del Servizio post-vendita?

E’ importante conoscere anche il livello di competenza dello staff di Specialisti. Fare un colloquio preventivo con lo Specialista che andrà ad interagire con il laboratorio per valutare serenamente il suo livello di preparazione e la sua esperienza “sul campo” sta diventando prassi comune tra gli operatori di settore.

Quali referenze ha raccolto l’azienda riguardo l’operato dei suoi Specialisti di prodotto?

Di solito, se lo staff di Specialisti ha svolto negli anni il proprio lavoro in eccellenza, avrà ricevuto delle ottime referenze (le testimonianze dei laboratori che hanno avuto modo di valutare il loro operato). Le aziende che possono vantare queste testimonianze in genere le pubblicano nel loro sito o in un qualsiasi altro strumento pubblicitario (avere un cliente che dichiara di essere soddisfatto del lavoro che hai svolto è senza dubbio una buona forma di pubblicità). Quindi un’attenta visione del sito o delle comunicazioni che l’azienda pubblica, sia on-line che off-line, ti dà una visione molto chiara del livello di affidabilità degli Specialisti e dell’azienda stessa. Tra l’altro così facendo puoi scoprire altri colleghi che operano nel settore e scambiare qualche impressione con estrema trasparenza.

Quale Percorso adotta Eureka Lab Division per risolvere questi Problemi?

<< Scopri PRO-TRAINING Assistance >>